Uso solo banane, yogurt e fiocchi di avoina per preparare questi deliziosi pancake quasi senza calorie !

Condividere

Yogurt, banane e fiocchi di avoina: mescolo questi pochi ingredienti e ho una gustosa sorpresa di soli 90 Kcal !

Riepilogo

Pancakes con yogurt e banana: una ricetta invitante per uno spuntino o per la colazioneIngredienti da preparare per questa ricettaLa procedura di preparazione

Pancake allo yogurt e alla banana sono una preparazione deliziosa che può essere appresa in qualsiasi momento della giornata.

Molto semplici da preparare, queste sono vere delizie che ti mettono l’acqua in bocca anche a persone a cui non piace davvero banane.

Pancakes con yogurt e banana: una ricetta invitante per uno spuntino o per la colazione

Preparare questi pancake fatti in casa per colazione o per uno spuntino, hai bisogno di circa 30 minuti. Infatti, 10 minuti sono sufficienti per preparare l’impasto e il resto è dedicato alla cottura.

Alla fine di questa ricetta, potresti averlo 8 porzioni di deliziosi pancake di circa 90 calorie ciascuno.

Ingredienti da preparare per questa ricetta

  • 1 banana
  • 2 uova
  • 80 G yogurt bianco
  • ½ tazza di fiocchi di avoina
  • 1 cucchiaio di farina semplice

Hai anche bisogno di d ’un po ‘di olio extra vergine di oliva per cucinare così come alcuni frutti a tua scelta per la decorazione.

La procedura di preparazione

Prendi una ciotola e rompi le uova. Battili con una forchetta e aggiungi lo yogurt. Mescolare di nuovo per avere preparazione omogenea quindi versare i fiocchi di avoina. Inizia a mescolare di nuovo e metti da parte la preparazione risultante.

Prendi la banana e sbucciala. Poi, schiacciarlo su un piatto piatto con una forchetta avere una purea. Quindi, versa quest’ultimo nella ciotola che contiene i fiocchi di avoina.

Mescola bene tutto e aggiungi la farina. Continua a mescolare per avere una miscela perfettamente liscia.

Ora prendi una padella antiaderente e ingrassalo con un po ‘di olio di oliva. Metti a fuoco basso e versa un mestolo di pasta di pancake. Distribuire su tutta la superficie della padella per avere una buona forma e cuocere per 3 minuti su entrambi i lati. Ripetere questa operazione per l’intero impasto.

Quando i tuoi pancake fatti in casa sono pronti, mettili su un piatto e decora con i tuoi frutti preferiti. È anche possibile abbellirli con miele o sciroppo d’agave per un sapore più gourmet.

I pancake allo yogurt e alla banana possono diventare la tua ricetta preferita in pochissimo tempo perché è molto semplice da preparare e richiede solo pochissimi ingredienti !