I muffin al cioccolato e banane vi entreranno nel cuore, perché non avete mai provato un dolce più buono e salutare. Indubbiamente, riusciranno a rallegrare le vostre colazioni, le vostre merende oppure i vostri dopo cena, dando una svolta positiva alle vostre giornate.
E la volete un’altra notizia che riuscirà a mettervi di buonumore? Sono totalmente privi di zucchero, di glutine e forniscono un apporto di carboidrati contenuto, quindi il loro consumo è perfetto per chi è a dieta o soffre di intolleranze. Il procedimento è facilissimo, velocissimo e talmente tanto intuitivo che la possibilità di incontrare difficoltà è remota! Adesso siete curiosi vero? Fidatevi, non vi pentirete di averli scelti!
La ricetta dei muffin cioccolato e banane, un sol morso e si sciolgono in bocca!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 130 a muffin
Ingredienti
Cosa occorre per i muffin
- 100 gr di farina di riso
- 2 uova
- 2 cucchiai di dolcificante stevia
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 banana grande (oppure 2 piccole)
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
Cosa occorre per la crema
- 2-3 datteri
- 1 banana
- 1 cucchiaino di cacao amaro
Preparazione
Come fare i muffin
- Per prima cosa sbucciate la banana, schiacciatela con la forchetta per ridurla a purea e tenetela momentaneamente da parte.
- Adesso rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia e sbattete adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
- Ora unite la banana, mescolate bene con la forchetta, setacciate e inserite la farina di cocco, il cacao amaro e il lievito e amalgamate per ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Trasferite l’impasto in sei pirottini di silicone (una cucchiaiata per ogni pirottino) e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti circa a una temperatura di 180°C.