Torta alla cipolla sveva

Orario di lavoro ca. 30 minuti
Tempo di riposo ca. 2 ore
Tempo di cottura / cottura ca. 55 minuti
Tempo totale ca. 3 ore e 25 minuti

Ingredienti per la ricetta della torta di cipolle sveve:

Per l’impasto di lievito:
250 g di farina
50 g di burro
½ Lievito cubo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino, zucchero
150 ml di latte, tiepido
Per la copertura:
500 g di cipolle
50 g di burro
1 cucchiaio di farina
2 uovo (i)
100 ml di panna dolce
sale
Semi di cumino
75 g di pancetta, affumicata, a dadini
Butterflakes

preparazione:

Per l’impasto di lievito:
Crea una pastella. Per fare questo, sbriciola il lievito in una piccola ciotola e dissolvi in parte del latte riscaldato. Quindi aggiungere lo zucchero e un po ‘di farina e mescolare fino a che liscio. La pastella dovrebbe avere una consistenza viscosa. Cospargere con un po ‘di farina e lasciare coperto in un luogo caldo.

Se il volume della pastella è raddoppiato, è andato sufficientemente. Quindi aggiungilo alla farina. Aggiungi subito il sale e il latte. Impastare l’impasto e aggiungere il burro molto morbido. Lascia andare l’impasto impastato finito.

Quando se ne andò, stendi una tortiera preparata con l’impasto. Quanto in alto si rende il bordo dipende dal diametro della forma.

Per la copertura:
Intrecciare le cipolle a dadini sottili nel burro fino a quando non sono traslucide, mescolando costantemente. Possono essere necessari 10 minuti buoni. Tuttavia, le cipolle non devono diventare marroni. Quindi mescolare immediatamente la farina e lasciare raffreddare la miscela. Solo quando l’impasto di lievito è andato nella forma, aggiungi le 2 uova sbattute e la panna e mescola bene. Condire con abbastanza sale, perché le cipolle hanno bisogno di molto sale.

Quindi metti il condimento nella tortiera foderata con l’impasto e poi cospargi con il prosciutto affumicato e il cumino. Infine, aggiungi alcuni fiocchi di burro.

Sulla guida centrale in un forno preriscaldato a 200 ° C calore superiore / inferiore ca. Cuocere per 35 – 45 minuti.

Servire caldo!