Torta al burro della nonna, la ricetta semplice e veloce funziona senza alcuna fatica
Filetto di maiale avvolto nella pancetta: tenero filetto di maiale avvolto nella pancetta croccante. Un piatto sostanzioso che delizia gli amanti della carne e li coccola con aromi di erbe e spezie.
Ingredienti:
- 160 g di zucchero
- 1 cubetto di lievito fresco
- 240 ml di latte
- 1 confezione di zucchero vanigliato
- 420 g di farina
- 150 g di burro
- 1 uovo, tuorlo
- 100 gSahne
- 2 -3 EL Öl
Preparazione:
1. Per prima cosa sciogliete in metà del latte tiepido il lievito fresco, 1 cucchiaino di zucchero e 50 g di burro. Poi mettete la farina in una ciotola e fate una fontana al centro.
Ora versate con attenzione il composto di olio e lievito nella cavità. Mescolare accuratamente con un po’ di farina per creare il preimpasto. Ricoprite con un po’ di farina, sale e 1 cucchiaio di zucchero e lasciate lievitare, coperta, in un luogo tiepido per 10 minuti.
2. Quindi, mescolare il pre-impasto con il latte rimanente e l’uovo e impastare bene fino a quando l’impasto bolle e può essere facilmente rimosso dalla ciotola.
Impastare nuovamente l’impasto in un luogo caldo per un massimo di 20 minuti Lasciare lievitare fino al raddoppio del suo volume. Quindi posizionare l’impasto su una tavola infarinata, impastare brevemente e posizionarlo sulla teglia unta.
3. Ora stendetela con un mattarello infarinato, premete sui bordi e bucherellate tutta la pasta con una forchetta. Lasciate lievitare per altri 15 minuti.
Ora distribuite uniformemente il burro morbido a pezzetti sull’impasto e premetelo leggermente. Mescolare lo zucchero con lo zucchero vanigliato e distribuirlo uniformemente sull’impasto.
4. Infine preriscaldare il forno a 185°C O/U. Cuocere la torta sulla griglia centrale per circa 20 minuti finché non avrà assunto un bel colore.
Dopo la cottura, mescolare il tuorlo d’uovo e la panna, spennellare con esso la torta finita e renderla lucida.