Quando sono a dieta le patate le cucino e le insaporisco così in padella: sono saporitissime | Solo 190 Kcal!

Per un secondo piatto delizioso, che faccia leccare i baffi a tutti, le patate in padella sono decisamente la scelta ideale per alzarsi da tavola soddisfatti. Infatti, possiedono un gusto decisamente unico e inimitabile che vi farà innamorare al primo assaggio, in quanto il condimento rende ancora più buoni e irresistibili questi tuberi davvero fantastici.

Senza contare che vi sazieranno al punto giusto, quindi non ci sarà pericolo che vi verrà un certo languorino fuori pasto e, di conseguenza, non vi verrà voglia di fare spuntini proibiti a orari impossibili. Sicuramente, renderete estremamente felici tanto i grandi quanto i bambini, che non solo spazzoleranno via tutto con entusiasmo ma vi chiederanno pure il bis.

Poi, non contenendo un numero eccessivo di grassi e calorie aiutano a preservare la linea, consentendo a coloro che seguono un regime alimentare controllato di poter fare uno strappo alla regola, che di tanto in tanto non fa assolutamente male. Pensate che ci impiegherete addirittura poco a prepararle, volendo vi potrete mettere all’opera qualche minuto prima di pranzare o di cenare, perché il procedimento non ha tanti passaggi e sono tutti estremamente facili e intuitivi.

La ricetta delle patate in padella, le insaporisco così e le mangia tutta la famiglia!

Tempo di preparazione: 
Tempo di cottura:
Tempo totale:
Porzioni: 5
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 1 kg di patate
  • 1 carota sbucciata e grattugiata
  • 1 noce di burro
  • 5 spicchi d’aglio schiacciati con un coltello e tritati
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato (o altro formaggio a scelta)
  • Quanto basta di aneto sminuzzato
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate (crude), inseritele in una pentola con dell’acqua, accendete il fuoco e fatele ammorbidire.
  2. Nel frattempo fate sciogliere la noce di burro in una padella antiaderente, unite gli spicchi d’aglio schiacciati con un coltello e tritati.
  3. Adesso mescolate e lasciateli soffriggere 1 minuto, aggiungete la carota grattugiata, rimestate e fatela cuocere un minuto.
  4. Ora salate le patate, controllate che siano pronte, scolatele, aspettate che si raffreddino, tagliatele a metà e integratele in padella.
  5. Infine amalgamate il tutto, insaporite con il pepe, il sale e qualche cucchiaio di Parmigiano grattugiato, mescolate, lasciate cuocere a fiamma media fino a doratura, spolverate con l’aneto sminuzzato, date un’altra girata e portate in tavola come contorno a un piatto di carne o pesce magro alla piastra o al forno.