Patate, carote e cavolo: preparo con questi 3 ingredienti una cena deliziosa | Solo 130 Kcal!

 

Non basta che il pranzo o la cena siano solo nutrienti perché anche il palato esige di essere accontento, così da sedersi a tavola con più piacere. Per non sbagliare, la frittata di patate, carote e cavolo può essere una ricetta super innovativa per accontentare tutti, visto che è ricca di gusto e per apprezzarla basta giusto un piccolo assaggio.

Indubbiamente, avrete un riscontro positivo anche da parte dei più piccoli di casa, i quali solitamente provano un’avversione totale nei confronti delle verdure, storcendo il naso nel caso gliele si proponga. Probabilmente, non riuscirete a trovare un’altra pietanza così stuzzicante e davvero appetitosa.

Un altro aspetto positivo riguarda l’apporto calorico che forniscono gli ingredienti, che risulta contenuto e ideale per la dieta, in quanto una porzione non sarà un problema. Inoltre, il procedimento è particolarmente facile e nemmeno tanto impegnativo; quindi se per una sera rientrate tardi ricordatevi di questa ricetta.

La ricetta della frittata di patate, carote e cavolo: è buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 1 patata tagliata a listarelle sottili
  • 1 carota tagliata a listarelle sottili
  • ½ cavolo tagliato sottile
  • 1 cipolla affettata sottilmente
  • 30 ml di acqua
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa versate un filo di olio di oliva in una padella antiaderente, inserite la cipolla affettata sottilmente, mescolate e fatela dorare.
  2. Adesso aggiungete la carota tagliata a listarelle sottili, fate cuocere, trasferite in una terrina e tenete da parte.
  3. Mettete la patata tagliata a listarelle sottili nella padella senza integrare altro olio, mescolate bene, chiudetele con un coperchio, lasciate  cuocere per 10 minuti e unite alla carota e alla cipolla.
  4. Ora riponete il cavolo tagliato sottile nella padella, integrate 30 ml di acqua, rimestate, chiudete con il coperchio, fate sobbollire alcuni minuti e inglobate alle altre verdure.
  5. Amalgamate adeguatamente, incorporate le uova e il sale, mescolate, inserite la farina e riprendete a lavorare, così da ottenere un composto liscio, morbido e omogeneo.
  6. Infine oliate una teglia, trasferite l’impasto ottenuto, livellatelo e infornate per 15 minuti a 190°CUna volta pronto portate in tavola e servite!