azionista
Ti sei mai preparato cavolfiore da forno ? Questo è un piatto di supporto molto semplice che non hai mai fatto in cucina. Tuttavia, il risultato ti soddisferà pur essendo appetitoso.
Cavolfiore di forno: un accompagnamento semplice e appetitoso che tutti ameranno !Gli ingredienti necessariLe fasi della preparazione
Per preparare il cavolfiore nel forno, puoi usa il cavolfiore che proviene dal tuo orto se ne hai uno. In caso contrario, scegliere verdura biologica che è cresciuto nella tua zona. Acquista un ortaggio di buona qualità in modo che sia nutrizionale con sali minerali e vitamine.
Una volta la verdura ben scelto, preparalo usando un po ‘di paprika che aromatizzerà l’intera ricetta. Se il piatto è dedicato solo agli adulti, puoi aggiungerlo un pizzico di peperoncino per un aroma speziato.
Per avere un soffice cavolfiore all’interno e croccante all’esterno “, non è necessario far bollire la verdura. Hai solo bisogno fare una cucina con un po ‘di olio e “epice” e tutto sarà perfetto.
Ora è il momento di iniziare la preparazione per un piatto che sarà pronto per essere assaggiato in meno di 30 minuti !
Indossa il grembiule e inizia a prepararti !
Cavolfiore di forno: un accompagnamento semplice e appetitoso che tutti ameranno !
Gli ingredienti necessari
- 1 cavolfiore intero
- Sale
- Pepe
- Da 1 a 2 cucchiaini di paprika
- Olio extra vergine di oliva
- 60 G di parmigiano
- un rametto di prezzemolo o “origano”
Le fasi della preparazione
Preriscalda il forno a 200 gradi e allinea la piastra con la carta da forno.
Lavare il cavolfiore, tagliare le cimette dallo stelo e rimuovere anche i pezzi più duri alla base. Mettili in un contenitore.
Condisci il cavolfiore con sale, pepe e paprika. Mescolare accuratamente con le mani per profumare a fondo ogni pezzo di cavolfiore.
Aggiungi anche un po ‘di olio e grattugiare il parmigiano direttamente nella ciotola. Mescola di nuovo per distribuire bene il condimento.
Disporre le cimette di cavolfiore nella piastra foderata creando un solo strato senza sovrapporsi. Cuocere a 200 gradi per circa 30 minuti.
Controllare la cottura: il cavolfiore è pronto quando è perfettamente dorato in superficie.
Estrarre il piatto dal forno e lasciar raffreddare per alcuni minuti. Suggerimento su un piatto e / o inalare con prezzemolo tritato o origano.
Ecco qua un contorno delizioso e appetitoso chi tratterà tutti i palazzi !