Lo preparo con le mele quando ho voglia di qualcosa di dolce a dieta, non c’è farina | Solo 90 Kcal!

Per un dessert cremoso, che sorprenda per la sua golosità e per la sua semplicità, vi consigliamo il dolce di mele, fidatevi farete davvero un figurone. Infatti, la sua consistenza cremosa lo rende un entusiasmante dolcetto al cucchiaio che si scioglie in bocca, regalando al vostro palato un’intensa soddisfazione accompagnata.

È perfetto da servire in ogni singola occasione, soprattutto quando si hanno ospiti e si vuole avere la certezza di fare bella figura. Ma, cosa forse ancora più importante di tutto il resto, in questo maniera riuscirete a far consumare la frutta ai bambini senza troppa fatica, in quanto gradiranno molto e non faranno capricci.

Inoltre, non contenendo farina, burro e olio sicuramente si rivela un dolce light, accontentando anche coloro che sono perennemente a dieta e raramente possono concedersi un peccato di gola. Non ci vorrà molto tempo né per la preparazione e né per la cottura. Vediamo ora come prepararlo!

La ricetta del dolce alle mele, cremoso e con pochissimi ingredienti: si prepara così!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4 
Calorie: 90 a fetta

Ingredienti

  • 2 mele
  • 2 uova
  • 1 vasetto (da 125 gr) di yogurt greco al naturale
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti in una scodella, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero), le uova e lo yogurt.
  2. Adesso battete con un frullatore ad immersione per 1 minuto, così da ottenere un composto dalla consistenza bella liscia, spumosa e omogenea.
  3. Infine versate l’impasto in uno stampo di vetro quadrato di 18×18 centimetri, poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 190°C. Al termine spolverate con la cannella e servite il vostro dessert alle mele dopo averlo fatto raffreddare un po’. Potete riporlo anche in frigo e mangiarlo freddo!