La preparo con 3 ingredienti: non serve né farina, né panna e né latte | Solo 100 Kcal!

 

Il dolce giapponese vi sorprenderà in maniera inaspettata, in quanto non vi sembrerà vero di poter mangiare un qualcosa di così buono, morbido e gustoso. Indubbiamente, è un dessert molto diverso da quelli nostrani ma che si rivela comunque molto interessante, specialmente se siete particolarmente golosi.

Farete faville pure se lo servirete dopo cena e avete ospiti, in quanto nessuno riuscirà a nascondere lo stupore e probabilmente tutti vi chiederanno la ricetta. Pensate che è perfetta anche per coloro che seguono una dieta, incredibile vero? Eppure vi assicuriamo che è proprio così, in quanto il suo contenuto calorico è moderato. Avrete bisogno per la realizzazione di questo dolce 3 semplicissimi ingredienti che tutti hanno sempre già in cucina.

Inoltre, la preparazione richiede giusto 5 minuti di tempo e un minimo sforzo. Cosa volete di più? Vediamo come prepararlo insieme!

La ricetta del dolce giapponese, la preparo con 3 ingredienti: perfetto per la dieta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti circa
Porzioni: 3 fette
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 3 tuorli
  • 3 albumi
  • 1o gr di zucchero a velo (o dolcificante a piacere, maltitolo, stevia o eritritolo)
  • 5 gr di burro
  • Quanto basta di zucchero a velo (per la decorazione del dolce)

Preparazione

  1. Per prima cosa fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, aggiungete i tuorli dopo averli sbattuti e lasciateli cuocere per qualche minutino.
  2. A parte in una boule capiente montante a neve ben ferma gli albumi con le fruste elettriche, quando saranno montati unite il dolcificante a piacere (o lo zucchero a velo) e date un’altra mescolata con lo sbattitore.
  3. Infine distribuite uniformemente gli albumi montati sulla base dei tuorli, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento, poi spegnete.
  4. Ora adagiate il dolce su un piatto da dessert, dividetelo in 2 metà uguali, e riponete una delle due parti sull’altra metà (come un sandwich). Infine spolverate con lo zucchero a velo, tagliate a fette e gustatevelo!