suddividere
Cosa c’è di più piacevole che addentare una morbida brioche a colazione o a merenda? Invece di comprarne qualcuna, lasciatevi stupire da questa ricetta di brioche fatta in casa da Cyril Lignac!
Riepilogo
Brioche fatta in casa alla maniera di Cyril Lignac: ecco la ricetta esclusiva delle mesrecettes
Gli ingredienti necessari
Preparazione passo dopo passo
Qual è il segreto di Cyril Lignac per una brioche morbidissima?
Prima di iniziare questa ricetta di brioche che cambierà completamente i vostri momenti di colazione, sappiate che il burro è un ingrediente fondamentale per avere una brioche morbida e divinamente buona.
Affinché ogni boccone di questa delizia esploda in bocca, Cyril Lignac ha affermato su RTL nel marzo 2022 che il grasso è un fattore prezioso per avere la brioche che avete sempre sognato.
Tuttavia, se stai seguendo una dieta, spetta a te controllare la quantità di grassi da inserire nella tua ricetta per non alterarla.
Inoltre, bisogna tenere conto anche di altre condizioni: il rispetto dei tempi di lievitazione, il modo di lavorare l’impasto o anche il rispetto del tempo di riposo prima della cottura.
Brioche fatta in casa alla maniera di Cyril Lignac: ecco la ricetta esclusiva delle mesrecettes
Gli ingredienti necessari
280 g di farina
30 g di zucchero
1 cucchiaino di sale
8 e 10 g di lievito
3 uova
225 g di burro fresco
Preparazione passo dopo passo
Iniziate mescolando la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Per portare a termine con successo questo passaggio, evitate di mettere il sale sul lievito. Preferisci mettere il sale da un lato e il lievito dall’altro prima di mescolarli.
Poi aggiungete gradualmente le uova e impastate.
Successivamente, aggiungi il burro. Quindi, impastare nuovamente per riscaldare l’impasto e incorporare completamente il burro.
Prendere un canovaccio inumidito con acqua calda e adagiarlo sulla pasta brioche.
Successivamente degasare l’impasto o schiacciarlo per eliminare il lievito. Formare una palla con l’impasto e lasciarlo riposare per aerare bene.
Trascorso il tempo di riposo, date la forma alle vostre brioches e fate dorare l’impasto. Cuocere per 20 minuti ad una temperatura di 165 gradi.
Qual è il segreto di Cyril Lignac per una brioche morbidissima?
Vuoi avere una brioche leggera e tenera al primo tentativo? Fate come Cyril Lignac che svela il suo segreto per ottenere questo morbido risultato: “Lasciatelo crescere! “.
In altre parole, lasciate riposare l’impasto della brioche per un po’ in un ambiente caldo e umido per aerarlo bene. Infatti l’effetto del calore permetterà all’impasto di raddoppiare di volume in breve tempo.
Secondo lo chef: “L’elemento fondamentale è la lievitazione. Più sarà generosa, più la vostra brioche avrà una leggerezza senza eguali. »