Frittata di ciliegie della Foresta Nera

INGREDIENTI PER 1 PORTION

per l’impasto

1 pz. Tuorlo d’uovo
1 pz. proteine
1 pizzico di sale
25 g di zucchero
1 cucchiaio di latte
20 g di farina
1 cucchiaino di cacao (reale)
1 cucchiaino di margarina
per il riempimento

Ciliegie a volontà (dal bicchiere)
Succo di ciliegia a volontà
1 pizzico di succo di limone
1 cucchiaino di polvere di budino alla vaniglia (tagliato)
Zucchero a volontà
100 ml di panna montata
0,5 confezioni di zucchero vanigliato
Compagni di cioccolato a volontà

PREPARAZIONE :

Per la frittata di ciliegie della Foresta Nera, frusta la proteina con il pizzico di sale fino a quando non è rigida. Quindi mescolare bene il tuorlo d’uovo con lo zucchero e il latte e piegare le proteine. Sollevare la farina e il cacao nella miscela e piegare anche.
Sciogli la margarina in una padella (24 cm Ø) a fuoco medio. Aggiungi l’impasto e levigalo. Quindi ridurre un po ‘il calore e chiudere la padella con un coperchio. L’impasto dovrebbe ora essere di ca. Cuocere per 10 – per 15 minuti fino a quando non ha una consistenza opaca e può essere ruotato. Dopo aver girato, cuocere l’impasto per circa un minuto.
Metti la focaccia fuori dalla padella su un piatto e piega delicatamente. Ora la frittata dovrebbe raffreddarsi completamente.
Col tempo, aggiungi le ciliegie con un po ‘di succo di ciliegia e succo di limone in una casseruola, addolcisci con lo zucchero e poi porta tutto a ebollizione. In un piccolo contenitore, il budino alla vaniglia in polvere con ca. Mescolare 1-2 cucchiaini di acqua fredda e mescolare rapidamente sotto le ciliegie. Ciliegie con agitazione ca. Cuocere a fuoco lento per 1 minuto fino a quando la salsa non viene addensata. Rimuovere le ciliegie dal fuoco e lasciarle raffreddare, mescolando ancora e ancora.

Ora sbatti la panna montata con lo zucchero vanigliato fino a quando non è rigida. Prima di servire, montare la frittata, aggiungere le ciliegie, riempire con la panna montata e guarnire con scaglie di cioccolato.

Suggerimento per la ricetta
La frittata di ciliegie della Foresta Nera può anche essere imbevuta di qualche spruzzo di acqua di ciliegio per adulti.