Dessert cremoso, lo preparo con le mele: lo mangio sempre quando sono a dieta | Solo 100 Kcal!

 

Il dessert cremoso di mele è un dolce al cucchiaio golosissimo. Si tratta sostanzialmente di una purea alla frutta che riesce ad esaltare il sapore e la dolcezza della frutta.  Tutta la famiglia ne andrà pazza, tanto è vero che una volta finito la coppetta tornerà indietro ben pulita.

Indubbiamente, è il dessert ideale da proporre alla fine di una cena in compagnia, perché completerà il momento di convivialità. Inoltre i bambini ne andranno matti perché mangeranno la frutta in modo più sfizioso e goloso del solito. Inoltre, questo dessert si sposa benissimo con un regime dietetico ipocalorico. Gli ingredienti per realizzare questo dessert sono pochissimi e li avrete già sicuramente a casa. Per la preparazione basta avere una manciata di minuti a propria disposizione, visto che i passaggi da seguire sono pochissimi. Mettiamoci al lavoro adesso!

La ricetta del dessert cremoso di mele, bastano pochi e semplici ingredienti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 3 coppette
Calorie: 100 a coppetta

Ingredienti

  • 250 gr di purea di mele senza zuccheri aggiunti (potete ottenerla anche da 2-3 mele frullate o grattugiate finemente)
  • 50 ml di acqua
  • 10 gr di gelatina
  • Quanto basta di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la gelatina in una ciotolina, aggiungete l’acqua calda e mescolate con un cucchiaino per farla sciogliere del tutto.
  2. Adesso versate la purea di mele in una terrina pulita, unite la gelatina e sbattete con le fruste elettriche, in modo tale da ottenere un composto voluminoso, liscio e bello omogeneo.
  3. Infine trasferite l’impasto in tre piccole coppette da dessert, riponetele in frigorifero a rassodare per circa 2-3 ore, dopodiché prima di servire spolverate con un po’ di cannella e gustatevi questa meraviglia.