Dessert cremoso al latte, cocco e cacao: fatelo così e sarà perfetto e tanto tanto goloso!

 

Il dessert cremoso al latte, cocco e cacao è un dolce delizioso, dal sapore molto delicato e con una leggerezza tale che potrete gustarvelo anche se state seguendo una dieta. Indubbiamente, piacerà tantissimo sia agli adulti sia ai bambini che in questo modo potranno fare una merenda genuina, così da offrirgli un’ottima alternativa alle merendine confezionate.

Inoltre preparare questo dolce goloso, oltre ad essere semplice è anche velocissimo e vi serviranno pochi ingredienti che quasi sicuramente avrete già in casa. Perfetto per la colazione, merenda o quando avete voglia di qualcosa di dolce, questo dessert al cucchiaio è davvero spettacolare

Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta del dessert cremoso al latte, cocco e cacao: una golosità senza paragoni!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 6 

Ingredienti

  • 700 ml di latte
  • 100 ml di acqua
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale, eritritolo o maltitolo)
  • 60 gr di amido di mais
  • 60 gr di cacao
  • 50 gr di scaglie di cocco
  • 40 gr di burro
  • 10 gr di zucchero vanigliato

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il latte in un tegamino, aggiungete 30 gr di dolcificante stevia (oppure 60 gr di zucchero), lo zucchero vanigliato e le scaglie di cocco.
  2. Adesso mescolate con una frusta a mano, inserite l’amido di mais, amalgamate, accendete il fuoco, senza smettere di rimestare lasciate addensare e unite il burro.
  3. Ora travasate il composto negli appositi pirottini di carta grandi 6 centimetri (i quali vanno adagiati in un stampo per muffin) dopodiché lasciate riposare per 1 ora.
  4. Nel frattempo inserite l’acqua, 30 gr di dolcificante stevia (o 60 gr di zucchero) e il cacao amaro in un pentolino, mescolate con la frusta a mano per far addensare, accendete il fuoco e amalgamando interrottamente lasciate cuocere per ottenere una crema, poi inglobate anche il burro.
  5. Infine rimuovete i vostri budini dagli stampini, capovolgeteli in un piatto, guarniteli con la crema al cioccolato e serviteli.