Siete amanti della frutta? Vi piace da impazzire? Perfetto, allora non riuscirete a resistere al gelato banane e kiwi, il dolce per eccellenza in estate! Infatti, per contrastare efficacemente i primi caldi e rinfrescarsi non esiste niente di meglio del gelato, il quale va giù con piacere e addolcisce la giornata.
In questo modo, farete una merenda appagante, golosa e indimenticabile, senza contare che renderete estremamente felici anche i bambini, i quali consumeranno un qualcosa di buono, sano e genuino. Inoltre, se avete inviato degli ospiti a cena e ci tenete a concludere la serata in maniera diversa dal solito, sicuramente, con questa ricetta ci riuscirete.
Tra l’altro, questa ricetta non contenendo latte e zucchero è decisamente un dolce leggero che non va ad impattare negativamente sulla dieta, così coloro che stanno cercando di mantenersi in forma potranno concedersi un peccatuccio di gola senza pensare al peso e alla linea.
Per preparare questo gelato alla frutta non dovrete avere chissà quale esperienza, il procedimento è davvero semplicissimo e richiede pochissimi minuti. Inoltre è sufficiente avere solo un mixer da cucina; quindi non sporcherete troppo neanche la cucina. Pronti? Se la risposta è si, allora incominciamo.
La ricetta del gelato banane e kiwi, lo preparo senza latte e panna: è delizioso!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 3
Calorie: 170 a porzione
Ingredienti
- 4 banane mature
- 3 kiwi
Preparazione
- Per iniziare sbucciate sia le banane sia i kiwi, tagliate la prime a rondelle e i secondi a mezzaluna, mettete in un piatto e riponete in congelatore per 2 ore.
- Passato questo lasso di tempo trasferite la frutta nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso e omogeneo.
- Infine travasate il gelato in una coppetta o un bicchiere da dessert (aiutatevi con un cucchiaio), dopodiché non vi resta altro che gustarvi il vostro dessert alla frutta.