Con 2 banane mature ho preparato dei biscotti e non ho messo farina, ma questo ingrediente!

 

biscotti alle banane sono eccezionali, perché sono tanto morbidi quanto gustosi, lasciando una sensazione di dolcezza unica e inimitabile.
Li potrete gustare sempre, sia accompagnati con una tazza di latte, di thè oppure di caffè ma anche da soli. Tutti ne andranno matti, pensate che non avrete nemmeno il tempo di sfornarli che sia i grandi sia i piccoli faranno, letteralmente, a gara per assaggiarli e non ne avanzerà neanche uno.

Sicuramente, non avete ancora trovato dei biscotti più buoni e salutari di questi; quindi cercate di non farvi scappare la ricetta. Potete gustarli anche se per caso state seguendo una dieta, anzi, vi aiuteranno a commettere un innocuo peccatuccio di gola che vi risolleverà l’umore. I semi di sesamo essendo ricchi di grassi sono abbastanza calorici, ma i grassi contenuti sono “buoni”, ovvero quelli che fanno bene al cuore e alla salute. Quindi non vi preoccupate se le calorie sono alte, qualche biscotto è concesso anche per chi segue uno stile di vita sano.

Per prepararli basta davvero poco, perché la lista degli ingredienti è corta; di conseguenza il numero di passaggi per il procedimento non sono lunghi o difficili.

La ricetta dei biscotti alle banane, non metto farina ma con quest’ingrediente!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti

Biscotti banana e semi di sesamo

Ingredienti

  • 2 banane mature
  • 1 tazza di semi di sesamo (da 250 ml)
  • ½ cucchiaino di aroma alla vaniglia

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, spezzettatele in una scodella, schiacciatele per ridurle a purea e unite l’aroma alla vaniglia.
  2. Adesso mescolate con una spatola, aggiungete i semi di sesamo e rimestate, così da ottenere una massa granulosa, morbida e omogenea.
  3. Fatto questo rivestite con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra una cucchiaiata di composto per volta (una distante dall’altra) e modellate per realizzare dei dischetti o la forma che preferite.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e serviteli.