Semplici, sani e irresistibili, cosa potranno mai essere? I pancake alla banana e cioccolato, ovvero la migliore soluzione per consumare una prima colazione speciale. Infatti, sono estremamente nutrienti e non vi faranno venire fame fino all’ora di pranzo, senza contare che vi aiuteranno addirittura ad affrontare meglio la giornata, perché sono molto energici.
Andranno a ruba, uno tira l’altro e il vostro palato ne sarà deliziato ad ogni morso, inoltre piaceranno tantissimo anche ai più piccoli di casa, in quanto non smetteranno più di mangiarli. Non contengono zucchero, latte, lievito, burro e farina, quindi si sposeranno benissimo con la dieta, inoltre non contenendo ingredienti di origine animale si adattano alle esigenze alimentari di che è vegano o vegetariano.
Per prepararli non dovrete puntare la sveglia non molto prima del solito, potrete mettervi al lavoro senza alzarvi troppo presto, in quanto il procedimento è facile e intuitivo.
La ricetta dei pancake alla banana e cioccolato, sono irresistibili!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 20 pancake (5 porzioni)
Ingredienti
Cosa occorre per la base
- 240 ml di latte di mandorle senza zuccheri
- 100 gr di fiocchi d’avena
- 2 banane
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 pizzico di cannella
- 1 pizzico di sale
- un filo di olio di avocado
- un po’ di cacao amaro
Cosa occorre per la crema al cioccolato
- 3 datteri grandi
- 2 cucchiaini di burro di arachidi
- 2 cucchiaini di burro di cacao (oppure olio di cocco)
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- 1 banana
Preparazione
Come fare la base
- Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele nel bicchiere del mixer, aggiungete il latte, i fiocchi di avena, il lievito in polvere, la cannella e il pizzico di sale.
- Adesso chiudete con il coperchio e frullate, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Fatto questo ungete con un filo d’olio i pirottini di una padella antiaderente per pancake, riempiteli con una cucchiaiata di impasto e lasciateli cuocere qualche minuto su ambo i lati fino a quando non saranno ben dorati. (Se non avete la padella apposita fa nulla, oleate una normale padella e riponete qualche cucchiaiata di impasto per volta e lasciate cuocere su ambo i lati).