Ci metto lo yogurt, la preparazione è più semplice di quanto pensiate: la mia famiglia li adora!

 

I più golosi, sicuramente, si leccheranno i baffi non appena assaggeranno i biscotti allo yogurt, i quali sono dei dolcetti sofficissimi e super gustosi. Nessuno riuscirà a resistere davanti a tanta deliziosa golosità, soprattutto perché hanno un profumo invitante che fa venire subito la voglia di assaggiarli.

State sicuri che spariranno alla velocità della luce visto che grandi e piccini faranno a gara per mangiarseli, con il risultato che non ne avanzerà nemmeno una briciola lasciando qualcuno a bocca asciutta. Il successo che riscuoterete sarà talmente grande che resterete sorpresi, in quanto non vi sembrerà quasi vero di essere riusciti a realizzare un vero capolavoro. Poi, sono particolarmente leggeri, consentendo a chi vuole mantenersi in forma di non dover rinunciare ogni volta a un piccolo peccatuccio di gola.

Pensate che non vi peserà nemmeno troppo doverli preparare, perché richiede poco tempo e soprattutto pochissima lavorazione.

La ricetta dei biscotti allo yogurt, li preparo così: è semplicissimo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo in frigorifero: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 14 biscotti grandi
Calorie: 95 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di farina per tutti gli usi
  • 120 ml di yogurt bianco
  • 80 gr di burro
  • 25 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ¼ di cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa setacciate e inserite la farina in una terrina, aggiungete il sale, il dolcificante in polvere (oppure lo zucchero) e il lievito e mescolate adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il burro e lo yogurt, poi impostate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e morbido, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per 20 minuti.
  3. Passato questo lasso di tempo trasferite il composto sul piano da lavoro leggermente infarinato, stendetelo con il mattarello conferendogli uno spessore di 4 millimetri, eliminate il bordo e tagliatelo a listarelle con una rotella.
  4. Infine rivestite con carta apposita una leccarda, adagiateci i vostri biscotti, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate i dolcetti con dello zucchero a velo e servite.