Blanquette di vitello della nonna: ricetta inrattabile

Condividere

La vitello blanquette è un menu amichevole, ricco e molto bene. Combina molti ingredienti in un’unica preparazione. Il risultato è un piatto super gustoso, perfetto per un pasto con la famiglia o gli amici. La vitello blanquette è facile da preparare. Devi solo seguire le mie istruzioni alla lettera. Ti ho lasciato scoprire la ricetta.

Riepilogo

ingredientiPreparazioneCome rendere il vitello blanquette?

Preparazione: 30 minuti
Cottura: circa 2 ore

ingredienti

1,2 kg di “spalla di vitello tagliato a pezzi
1 cipolla tritata
2 bianchi di porri Minces
3 cucchiai di vino bianco secco
1 limone
2 scalogni tagliati a metà
carota tagliato in due
100 ml di panna fresca
2 gialli di uova
1 filo di sedano
300 G di funghi parigini tagliati a pezzi
60 G di burro
1 pod di “ail”
1 cucchiaio di farina
q.s of’eau
1 bouquet garni

Preparazione

Come rendere il vitello blanquette?

Fai bollire l’eau in una pentola. Sbollentare la carne per 1 minuto. Scatenare e passarlo sotto il comune. Gettare il liquido di cottura e sciacquare la pentola. Rimetti la carne dentro. Aggiungi erbe e verdure, tranne i funghi. Condire con sale e pepe. Versare il vino e coprire con eau. Simmer ha coperto per un’ora e mezza.

Cospargere i funghi con succo di limone. Cuocili per circa dieci minuti con 30 g di burro.

Modella una rossa bionda facendo sciogliere il burro rimanente. Aggiungi la farina e frusta vigorosamente. Lascia raffreddare.

Una volta che la carne è cotta, la pioggia con le verdure. Raccogli il succo di cottura e alleggerisci la rossa bionda con. Bollire mentre sbatte. Rimuovere il bouquet garni e rimettere le verdure con la carne nella pentola. Aggiungi i funghi, quindi la salsa. Riscalda insieme per 10-15 minuti.

Poco prima di assaggiare la blanquette di vitello, unisci i gialli di oeufs con la crema. Mescolarli con la salsa mescolando, ma senza ebollizione. Finisci con un po ‘di succo di limone e servi.