Biscotti di banana e arachidi: non uso farina, uova, latte, burro o zucchero !

Condividere

Hai mai assaggiato il biscotti di banana e arachidi ? Queste sono delizie assolutamente divine ! Se non hai molto tempo per preparare piccoli dolci, questa ricetta è ciò di cui hai bisogno.

Riepilogo

Ricetta per biscotti alla banana e alle arachidi: li preparo in questo modo !ingredientiPassaggi di preparazioneConsiglio bonus

In pochissimo tempo, puoi averlo mini biscotti dolci, nutrienti e sani. D’ailleurs, questa superba ricetta richiede solo 2 ingredienti con una procedura di preparazione molto rapida.

Questi biscotti sono perfetti sia per la colazione che per lo spuntino. Puoi persino servirli ai tuoi ospiti accompagnati da un buon caffè. Invece di mangiare i biscotti industriali dei supermercati o degli snack confezionati, l’idea è quella di preparare questi biscotti che renderanno tutti felici.

Inoltre, questa ricetta è priva di zucchero raffinato farina, uova e glutine. Questo lo rende adatto a persone a dieta o che soffrono di intolleranze alimentari. Non aspettare oltre ed ecco la ricetta !

Ricetta per biscotti alla banana e alle arachidi: li preparo in questo modo !

Tempo di preparazione : 15 minuti

Tempo di cottura : 20 minuti

Tempo totale : 35 minuti

porzioni : 10 grandi biscotti

ingredienti

  • 245 g di arachidi
  • 1 banana

Passaggi di preparazione

  1. Inizia versando le arachidi nella ciotola del mixer e mescolale per ottenere polvere come farina. Prenota in un contenitore pulito.
  2. Quindi sbucciare la banana e tagliarla a fette. Quindi, mettilo nel frullatore e mescola per ottenere una purea vellutata.
  3. Poi, mescolare la purea di banana con la farina di arachidi usando un cucchiaio. Continua a mescolare fino a ottenere una preparazione morbida e compatta.
  4. Poi, mettere uno stampo rotondo oliato su una teglia foderata con carta speciale. Riempilo con un po ‘di pasta, livella con la parte posteriore di un cucchiaio e modella il tuo biscotto. Rimuovere delicatamente lo stampo e ripetere l’operazione fino al termine dell’impasto.
  5. Ora, passare la cottura per 20 minuti a 180 gradi. Quindi, lascia che i biscotti si raffreddino un po ‘prima di servirli al tavolo.

Consiglio bonus

Se non hai no arachidi, è possibile sostituirli con frutta secca come mandorle o nocciole adottando gli stessi passaggi di preparazione !