La torta in 10 minuti col cioccolato vi entusiasmerà oltre ogni limite, perché è il miglior dessert che avrete mai assaggiato! La sua irresistibilità è data dal suo gusto avvolgente e dalla sua morbidezza che la fa sciogliere in bocca.
Tra l’altro, può essere il dolce perfetto da servire durante le feste e regalare agli ospiti una piccola coccola. Ma, ovviamente, è buona anche se gustata a colazione (magari insieme a una tazza di latte, di thè o di caffè) oppure a merenda e, fidatevi, i più piccoli l’adoreranno talmente tanto che si dimenticheranno delle merendine confezionate.
Inoltre, il procedimento non è solo molto veloce ma anche semplice, in quanto i passaggi da seguire sono davvero pochi e si rivelano tutti intuitivi, aiutandovi ad ottenere in tutti i casi un ottimo risultato.
La ricetta della torta in 10 minuti col cioccolato, io la faccio così: è deliziosa!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 70 ml di olio di semi
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
- 20-30 gr di gocce di cioccolato
- 6 cucchiai di crema alla nocciola proteica (senza zuccheri aggiunti)
- 3 uova
- 5 gr di lievito in polvere
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con le fruste elettriche per 10 minuti, così da ottenere un composto chiaro e bello cremoso.
- Adesso unite l’olio, mescolate sempre con le fruste, setacciate e inserite la farina, integrate il lievito (senza setacciarlo) e amalgamate con le fruste per far riassorbire le polveri, evitando che si formino grumi.
- Ora inglobate le gocce di cioccolato, rimestate bene con una spatola, trasferite l’impasto in uno stampo rotondo grande 20 centimetri foderato con carta apposita, livellate e guarnite con la crema alla nocciola proteica.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare la torta e spolveratela con un leggero strato di zucchero a velo.